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QU-AX monociclo OnlyOne 24" (nero)

Regular Price 143,48 € Special Price 128,01 €
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BP3095033100
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Descrizione

Unicycle QU-AX OnlyOne 24"

Il classico per i principianti e i più esperti grazie alla forcella a corona piatta, alla sella confortevole e agli pneumatici da 1,75".

  • Forcella a steli piatti con forcellino in due pezzi, verniciata a polvere
  • Cerchio in alluminio, argento 36 fori
  • Gomme da 47-507 mm (24 "x1,75")
  • Assale quadrato, mozzo 36 fori
  • Cuccioli in acciaio da 127 mm, Quadrato
  • Pedale in plastica antiscivolo
  • Sella a sgancio rapido in lega
  • Sella ergonomica e di forma regolare, protezioni della sella, sostituibili
  • Lunghezza minima del cavallo: 67 cm
  • Peso: 7 kg

In linea di massima, i monocicli non hanno le stesse dimensioni delle biciclette. Mentre i monocicli tra i 12" e i 18" sono pensati per i bambini (in crescita), ci sono anche alcuni pazzi ciclisti che usano monocicli da 12" per fare delle prove per divertimento. Ma non appena si può guidare una 20", il problema delle dimensioni è più una questione di uso personale. Un 20" va bene per l'hockey, il freestyle, a volte anche per la pallacanestro o il monociclismo "normale". Inoltre, quanto più lunghe sono le distanze da percorrere, tanto più grande dovrebbe essere il diametro delle ruote.

Quale taglia posso usare?

Per i monocicli QU-AX, la seguente tabella si applica all'equipaggiamento standard per quanto riguarda la taglia consigliata con le corrispondenti lunghezze dei passi. Misurare la lunghezza del cavallo è molto semplice: misurate la distanza da terra fino al vostro cavallo, come nella foto a destra - preferibilmente con le scarpe, perché è così che sarete seduti sul monociclo in seguito! Sulle Muni 19", 24", 27,5" il reggisella è dotato di una fusione di rinforzo - se si monta un reggisella senza fusione, si possono sottrarre altri 7 cm circa dalle lunghezze inguinali minime.

Come fa questa macchina a diventare mia amica?

Prima di avvicinarsi alla macchina, controllare che il casco sia sulla testa e le ginocchiere siano al posto giusto! A differenza del cavallo, non è possibile capire immediatamente dove si trova la parte posteriore e quella anteriore. Tuttavia, se si osserva attentamente, si noterà che il monociclo ha una direzione di marcia. Il morsetto del reggisella è rivolto verso la parte anteriore, cioè i bulloni sono rivolti verso la parte posteriore. I pedali sono contrassegnati a sinistra e a destra nella direzione di marcia, in modo che i bulloni non si allentino durante la guida. L'altezza corretta della sella si può trovare nello stesso modo in cui si trova sulla bicicletta: quando ci si siede sulla sella, il ginocchio deve essere più o meno spinto nella posizione di pedalata inferiore. Un consiglio per i primi tentativi: abbassate un po' la sella! È un po' più facile e si sa: "più alto è, più schizza!”

Ecco come trovare la giusta altezza della sella!
Se avete buoni amici, portatene uno con voi. L'aiuto non è male per i primi tentativi. Tuttavia, se volete allenarvi da soli e svelare il vostro segreto dopo qualche giorno, cercate un'area con un terreno pianeggiante e una ringhiera a cui aggrapparvi. Anche le cornici delle porte o le cabine telefoniche sono ideali, perché ci si può sostenere con entrambe le mani.

Ora potete iniziare?
Aggrappatevi alla ringhiera o al vostro compagno con una mano. Mettete la sella tra le gambe e il pedale destro deve essere in posizione a ore 4. Quando si preme il pedale, il monociclo scivola automaticamente sotto il corpo e ci si trova seduti sulla bicicletta (o meno). Una cosa è certa: ora vi mancano circa 5-6 ore per andare in monociclo. L'obiettivo deve essere quello di bilanciare il peso nei prossimi tentativi. Mantenere sempre la parte superiore del corpo in posizione eretta e appoggiarsi all'aiutante per il sostegno.

Salire e stare in equilibrio con l'assistenza

Il passo successivo è ora quello di andare avanti. Rilasciate una mano dalla ringhiera e cercate di avanzare un po'. support_3Congratulazioni! Ora vi mancano circa 3-4 ore per andare in monociclo. Un altro consiglio importante: se la caduta è imminente, lasciate sempre cadere la moto, perché una buona moto può sopportarla, voi probabilmente meno.

Quindi, ora rimane solo una cosa. La via è l'obiettivo. Improvvisamente si percorre un metro da soli, poi due… e all'improvviso non si capisce perché l'inizio sia stato così frustrante. Ora potete interrompere il vostro allenamento segreto e renderlo pubblico. L'effetto "aha" dei vostri compagni non sarà insignificante. Rimanete tranquilli e se dovete scendere dalla bici, trovate un lampione, un albero o qualcosa di simile per risalire. Quando si chiede come si impara a fare una cosa del genere, si risponde con: ” Bisogna essere un po' furbi”. È davvero forte, non è vero?

Sento di poter volare!
Ora dovreste fare qualche giro per abituarvi alle reazioni della moto. La parte superiore del corpo deve essere sempre eretta e non guardare in basso verso la bicicletta. La pedalata non sarà mai completamente rotonda, ma noterete che la bicicletta reagisce ai movimenti della parte superiore del corpo e dell'anca. Se avete la sensazione di cadere in avanti, fate un rapido movimento del pedale e la bicicletta si raddrizzerà di nuovo.

La prossima cosa da provare è salire senza assistenza. Il pedale con la gamba oscillante deve trovarsi nel punto più basso. Trovate un piccolo ostacolo in modo che la bicicletta non rotoli immediatamente in avanti. Se riuscite a mettervi in piedi in modo sicuro, potete provare a montare liberamente senza ostacoli. La percentuale di successo sarà al massimo di 1:10, ma esercitandosi con costanza si ridurrà molto rapidamente e dopo pochi giorni si riuscirà ad avere” in”.

Guidare le curve senza manubrio?
Sulle lunghe distanze si noterà che la bicicletta vuole cambiare direzione di tanto in tanto. Si cambia automaticamente, in modo del tutto inconsapevole, muovendo la parte superiore del corpo nella stessa direzione e recuperando così l'equilibrio. Se si vuole cambiare direzione di proposito, è simile allo sci o allo snowboard. L'anca innesca il movimento di rotazione, poi la parte superiore del corpo e il braccio teso vanno nella stessa direzione. All'inizio si fanno cerchi abbastanza grandi, ma poi diventano sempre più piccoli.

Per imparare ancora di più e diventare perfetti, è meglio iscriversi a un club sportivo o creare un proprio gruppo. In appendice troverete alcuni consigli di libri o video molto belli sul monociclo. In Giappone, il monociclo è sempre stato una materia obbligatoria di educazione fisica. A proposito, ho sempre avuto un 5 in matematica ma un 1 nello sport e ho imparato ad andare in monociclo all'età di 35 anni. Ma è un dato di fatto che i giovani ci arrivano molto più velocemente.

A proposito, sapevate come i monociclisti chiamano i ciclisti? "Cavalieri delle ruote da allenamento”!

Divertitevi in bicicletta!

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MarcaQU-AX
ID Produttore19010/19007
Tipo di biciclettaMonociclo
ColoreNero
Dimensioni telaio (cm)35 cm
Frequentemente comprato insieme
Prezzo totale
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